Gossip News 

Addio zanzare arriva ZanzaMapp, l’applicazione gratuita che geolocalizza gli insetti

Pubblicato il: 06 Maggio, 2016  125


Addio zanzare arriva ZanzaMapp, l’applicazione gratuita che geolocalizza gli insetti

E’ purtroppo già arrivato il periodo delle fastidiosissime zanzare che oltre a pungere e provocare un forte prurito spesso sono portatrici di infezioni e malattie. Quest’estate i vostri telefonini potranno diventare delle vere e proprie armi per combattere questi fastidiosi infetti, grazie ad una nuova applicazione chiamata ZanzaMapp, nata proprio in Italia e realizzata da un team di ricercatori dell’Università Sapienza di Roma.

L’applicazione è gratuita e sostanzialmente permetterà di localizzare le zanzare, fornendo la mappa delle zone in cui si concentrano maggiormente. L’applicazione ZanzaMapp è stata ideata dal ricercatore Cesare Bianchi, il quale ha pensato di trovare proprio grazie all’applicazione un luogo sicuro da zanzare che come abbiamo anticipato possono essere possibili veicoli di virus pericolosi per le donne in gravidanza,come Zika che sta destando parecchie preoccupazioni ormai da diversi mesi.

Una grande novità, dunque, presentata da Cesare Bianchi che ha realizzato questa applicazione grazie alla collaborazione fra i dipartimento di Fisica e di Sanità Pubblica e Malattie infettive, con la startup GH. L’applicazione è gratuita e potrà essere scaricata dalle piattaforme Android, iOS, Windows Phone ma anche sui pc direttamente tramite il sito. L‘applicazione, inoltre, ti permetterà ti segnalare un numero di zanzare rilevate, luogo ed orario della rilevazione.

Siamo anche su Instagram Seguici



CATEGORIE Gossip News